Il sistema consente di rilevare il danno o l’ostruzione della condotta, evitando così la ricerca a casaccio e abbreviando notevolmente i tempi di rilevazione.
Il Rilevamento danni e ostruzioni con detector è un apparato elettronico usato per localizzare elementi sotterranei tali come tubazioni, ed ostruzioni dentro le stesse. Questo è possibile inserendo un trasmettitore all’interno della tubazione e cercando la sua posizione con un localizzatore manuale da sopra il terreno.
Il sistema di localizzazione è uno strumento essenziale, che da molti benefici nel ridurre i tempi di lavoro, e riducendo la possibilità di errori, portando a termine riparazioni e lavori di mantenimento.
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
1 – L’apparecchio incorpora un filtro elettronico di alta qualità per ridurre nel possibile, gli effetti delle interferenze elettriche e localizzazione con precisione in quei luoghi dove altri localizzatori di qualità inferiore non potrebbero lavorare.
2 – Permette la localizzazione in tubazioni metalliche e non, perché usa 2 frequenze distinte che si selezionano liberamente dal ricevitore.
3 – Una volta localizzata la sonda o il trasformatore, si può misurare la profondità alla quale essa è situata e visualizzare la misura sul ricevitore.